mercoledì 15 ottobre 2014

al banco lotto o bancootto


Se scrivi "Bancootto" il programma di scrittura corregge la parola, trasformandola in "Banco Lotto"... 

Il Lotto è un gioco di fortuna, una scommessa: quando si gioca al Lotto raramente si vince (ahimè); ma quando si gioca con la fantasia invece si vince sempre. 

 


Tutte le volte che nella nostra mente nasce una nuova idea inizia il brulichio della creatività: trame che si intrecciano, disegni che si tracciano, punti che si uniscono. 

Colori pieni, sfumature, righe, pois, liscio, increspato, più corto, più lungo... il modello è nella nostra mente e per renderlo reale facciamo un grande fatica. Poi però che soddisfazione! 

 

Per vincere al Lotto non si deve faticare, bisogna solo essere baciati dalla Fortuna. Può succedere oppure no, non dipende da noi (purtroppo!). 

Per realizzare le proprie idee invece bisogna pianificare, tornare sui propri passi, correggere gli errori, impegnarsi. Tutto è nelle nostre mani (e teste), e solo alla fine di questo lungo processo creativo potremo contemplare il frutto delle nostre fatiche.


La vera fortuna è dunque poter assaporare quell'appagamento che deriva dall'aver realizzato una delle nostre tante idee.

 
A presto,

Paola Pomodoro.

 

 

Nessun commento:

Posta un commento